Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna.
Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna.
Siamo nati per sognare ma anche con i piedi per terra, per questo amiamo i sentieri che si snidano tra le nostre montagne.
Perchè ti consigliamo l’escursionismo?
1
Giova alla salute
L’escursionismo rafforza in modo equilibrato il sistema muscoloscheletrico agendo dolcemente sui muscoli ed esercitando le articolazioni. In quanto sport di resistenza riduce il rischio di malattie cardiovascolari, rafforza il nostro sistema immunitario e se praticato regolarmente diminuisce il rischio di diabete e ipertensione.
3
è un'attività per tutti
Indipendentemente dalla tua età, peso o condizione sociale, per iniziare non devi fare altro che indossare un paio di scarpe da trekking e camminare. Con un pizzico di motivazione, potrai goderti i grandi spazi aperti e i benefici di un’escursione in montagna.
2
Aiuta la socialità
Essendo un'attività sportiva distensiva il trekking offre l'opportunità di conversare, rispettare i ritmi del gruppo, aiutare e sostenere i compagni nella salita. Si arriva in vetta tutti insieme e condividere la soddisfazione moltiplica la felicità del traguardo raggiunto.
4
Una pausa nella natura
Il trekking è una valvola di sfogo che aiuta ad allentare le tensioni quotidiane. Ai benefici di un'immersione nei boschi e nelle vallate, si uniscono quelli dell’attività fisica, attraverso la quale il tuo corpo produce gli ormoni della felicità: serotonina ed endorfina. Basta aprire gli occhi e osservare lo spettacolo della natura!
Quali sono i percorsi escursionistici a Sampeyre?
Presto sarà disponibile la mappa aggiornata, nel frattempo per maggiori informazioni contattaci!